![Pokemon Diamante\Perla\Platino - Pagina 2 MARS](https://2img.net/h/www.poketown.net/PUBLIC/POKETOWN/SITOZZO/GUIDADP/img/MARS.png)
![Pokemon Diamante\Perla\Platino - Pagina 2 JUPITER](https://2img.net/h/www.poketown.net/PUBLIC/POKETOWN/SITOZZO/GUIDADP/img/JUPITER.png)
In questa battaglia affronteremo i soliti Pokémon dei due comandanti, solo di qualche livello più alti.
Durante il combattimento lasciamo un Bronzor in vita: infatti il
Munchlax di Diamante non sarà di grande aiuto ed affrontare Purugly e
Skuntank allo stesso tempo, o peggio ancora i due Golbat, potrebbe
rivelarsi fatale.
Dopo averli sconfitti Diamante curerà i nostri Pokémon e scapperà via.
Tocca a noi finire questa brutta storia. Cyrus ordinerà a Dialga (o
Palkia) di utilizzare i suoi poteri devastanti per creare il suo mondo.
Interverrà all'improvviso il trio Leggendario che abbiamo
precedentemente liberato a fermare Dialga (o Palkia). Ora è il tempo di
fronteggiare Cyrus nella battaglia decisiva!
![Pokemon Diamante\Perla\Platino - Pagina 2 CYRUS](https://2img.net/h/www.poketown.net/PUBLIC/POKETOWN/SITOZZO/GUIDADP/imgb/CYRUS.png)
La sua squadra è notevolmente migliorata dall'ultimo combattimento:
Cyrus ![Pokemon Diamante\Perla\Platino - Pagina 2 Honchkrow](https://2img.net/h/www.poketown.net/PUBLIC/POKETOWN/SpriteDP/Maschile/honchkrow.png)
Honchkrow
Livello 45
![Pokemon Diamante\Perla\Platino - Pagina 2 Weavile](https://2img.net/h/www.poketown.net/PUBLIC/POKETOWN/SpriteDP/Maschile/weavile.png)
Weavile
Livello 48
![Pokemon Diamante\Perla\Platino - Pagina 2 Crobat](https://2img.net/h/www.poketown.net/PUBLIC/POKETOWN/SpriteDP/Maschile/crobat.png)
Crobat
Livello 46
![Pokemon Diamante\Perla\Platino - Pagina 2 Gyarados](https://2img.net/h/www.poketown.net/PUBLIC/POKETOWN/SpriteDP/Maschile/gyarados.png)
Gyarados
Livello 45 Anche se piuttosto cresciuti i suoi Pokémon son sempre tutti
particolarmente deboli a Roccia ed Elettro. Il nostro
Luxraydovrebbe facilmente eliminare la sua squadra. Inoltre se abbiamo
insegnato Frana o Pietrataglio a qualche Pokémon (Infernape è la scelta
migliore) è il momento di utilizzarlo al meglio!
Dopo aver
sconfitto Cyrus il Team Galactic andrà via da Mt. Corona. Professor
Rowan e Dawn arriveranno per consigliarci di fermare Dialga (o Palkia)
per salvare il mondo (evvai! siamo degli eroi).
![Pokemon Diamante\Perla\Platino - Pagina 2 8meda_11](https://2img.net/h/www.poketown.net/PUBLIC/POKETOWN/SITOZZO/GUIDADP/imgb/8meda_11.jpg)
Salviamo la partita e prepariamo a catturare il Leggendario Livello 47.
Riduciamo la vita al minimo e proviamo a paralizzarlo, quindi lanciamo
le ScuroBall. Il Professore si congratulerà con noi per l'ottimo lavoro
svolto.
![Pokemon Diamante\Perla\Platino - Pagina 2 8meda_12](https://2img.net/h/www.poketown.net/PUBLIC/POKETOWN/SITOZZO/GUIDADP/imgb/8meda_12.jpg)
Prima di uscire andiamo a raccogliere un oggetto dietro al luogo dove abbiamo appena combattuto. In Diamante troveremo:
Adamasfera (potenzia la potenza degli attacchi Acciaio e Drago di Dialga); in Perla:
Splendisfera (Potenzia gli attacchi Acqua e Drago di Palkia).
A questo punto possiamo dirigerci a Arenipoli sulla destra della Riva
Valore. Oppure cogliere la ventata di adrenalina per aver salvato il
mondo e andare a catturare 3 Pokémon Psico davvero eccezionali: Azelf,
Uxie, Mesprit!
Lago Verità (Lake Verity) Adesso che abbiamo liberato il Trio di Pokémon Leggendari il
livello dell'acqua è risalito, quindi possiamo utilizzare Surf nel
lago. Nell'angolo in basso a sinistra c'è un piccolo pezzo di terra
dove reperire la
MT38 (Fuocobomba). Adesso dirigiamoci, sempre Surfando, sulla piccola isoletta al centro.
![Pokemon Diamante\Perla\Platino - Pagina 2 Mesprit](https://2img.net/h/www.poketown.net/PUBLIC/POKETOWN/SpriteDP/Maschile/mesprit.png)
All'interno
troveremo Mesprit. Parliamoci e, al posto di entrare in una battaglia
ci verrà mostrata una immagine di Mesprit (aggiunta anche nel Pokedex),
e Mesprit svanirà nel nulla.
Il Professor Rowan entrerà nella
grotta e ci dirà che possiamo rintracciare la posizione di Mesprit
utilizzando un applicazione del Pokétch:
Marking Map(se ancora non la abbiamo dirigiamoci alla PokéKron Spa per
installarla). La sua posizione verrà identificata con un piccolo
simbolo lampeggiante. Per poterlo incontrare basterà trovarsi nella sua
stessa posizione e camminare nell'erba alta o surfare nell'acqua. Ma
attenzione, come il famoso trio di cani leggendari, una volta
incontrato scapperà via immediatamente a meno che non lo fermiamo con
Malosguardo.
E' al livello 50 e tutti i danni e gli status alternati rimarranno sul
Pokémon per il prossimo incontro (quindi attenzione a non avvelenarlo).
Mespritsolitamente si sposta nella zona adiacente a quella dove si trova. Per
farlo spostare è sufficiente spostarci da una zona a un altra (anche
solo entrare e uscire da un edificio). Per trovarlo consiglio di
entrare e uscire da Flemminia, sia a nord che a sud. Quando vedrete nel
Marking Map che Mesprit si trova li vicino provate ad avvicinarvi. Ho
notato inoltre che utilizzando la bici ci sono alte possibilità che si
allontani quando vi avvicinati al luogo dove si trova.
Lago Valore (Lake Valor) Ritornando a Lago Valore sembra che tutto sia tornato alla
normalità: niente più Magikarp che boccheggiano fuori dall'acqua! come
a Lago Verità, nell'angolo in basso a sinistra possiamo trovare un
piccolo pezzo di terra dove, in questo caso, raccogliere la
MT25 (Tuono).
![Pokemon Diamante\Perla\Platino - Pagina 2 Azelf](https://2img.net/h/www.poketown.net/PUBLIC/POKETOWN/SpriteDP/Maschile/Azelf.png)
All'interno della caverna al centro del lago
Azelfci aspetta. Salviamo la partita e assicuriamoci di avere un buon numero
di ScuroBall e parliamo con Azelf che, anzikè scappare, ci sfiderà. E'
al livello 50, attenzione a non metterlo KO, ma non è indifeso: conosce
Congiura, un mossa che aumenta di due livelli il suo attacco
speciale rendendolo veramente devastante. Cerchiamo di paralizzarlo e
portalo a pochi punti vita e incominciamo a lanciare le ScuroBall.
Lago Arguzia (Lake Acuity) A Lago Arguzia troveremo, come negli altri due laghi, una piccola porzione di terra dove raccogliere la
MT14 (Bora). Dirigiamoci al centro del lago ed entriamo nella caverna. Uxie ci aspetta.
Uxie,
al contraro di Azelf, punta sulla difesa. Conosce Amnesia che aumenterà
notevolmente la sua difesa speciale. Inoltre ci infastidirà con
Sbadiglio,
che metterà inevitabilmente il nostro Pokémon a nanna dopo un turno.
Come da regola: paralizziamolo e mandiamolo a pochi punti vita:
incrociamo le dita e iniziamo a lanciare Scuro Ball.
Percorso 222 Il Percorso 222, sulla destra della Riva Valore, è finalmente
accessibile. Come molti altri percorsi è possibile seguire due
differenti vie parallele per attraversarlo. La parte inferiore è più
veloce poiché ci sono molti meno allenatori, ma tanto so già che le
seguire entrambe!
Nella parte superiore, parlando con il ragazzo che guarda verso la parte inferiore ricevere la
MT56 (Lancio). Alla fine del percorso, usiamo Taglio per recuperare una vitamina: Carboidrati.
Le case nel percorso inferiore non contengono niente di importante: la prima è piena di
Pikachu. Nella seconda si trova un pescatore che misurerà i
Remoraid che gli porterete: se battete il record riceverete un premio. Alla fine del percorso l'entrata per Arenipoli.
Arenipoli (Sunyshore City) Appena entrati in città incontreremo Flint, uno sei Superquattro,
che ci chiederà di andare a parlare con il capo-capalestra nei pressi
del faro per fargli ritornare la voglia di combattere e non lasciare la
palestra.
Nella parte più a nord della città si trova una piccola spiaggia dove troveremo qualcuno di familiare ad aspettarci:
Jasmine.
Si proprio Jasmine una dei capo-palestra di Jotho. Prendendo i ponti
sopraelevati possiamo raggiungere il Faro, la Palestra e raccogliere
una Pietra Tuono nei pressi della roccia che somiglia a Munchlax.
Andiamo a parlare al Capo-palestra nel faro per convincerlo a sfidarci
in un incontro spettacolare!